Post

Visualizzazione dei post da dicembre 4, 2013

4+ NUTRITION su VITAMAKER.IT

Immagine
Uno degli utlimi marchi entrati a far parte delle shop on line Vitamaker, è 4+ Nutrition. Grande cura della qualità, prodotti molto eterogenei e sempre innovativi che difficilmente si trovano in commercio, ricercatezza di gusti e sapori. Ecco i punti di forza di questa marca, che diviene sempre più apprezzata e utilizzata in Italia. Ora su www.vitamaker.it dal 25% al 40% di sconto al link http://bit.ly/1cXEG3a

FINESTRA ANABOLICA

Immagine
L'allenamento, seppur sia la base per costruire massa, in realtà distrugge il muscolo, salvo ricostruirlo più grosso e più forte a seguito del recupero: riposo, sonno, alimentazione, integrazione. I pasti ben più importanti, nell'arco della giornata, sono la prima colazione e il pasto dopo l'allenamento. La prima colazione è un momento estremamente importante, perché veniamo da molte ore di sonno nelle quali siamo forzatamente a digiuno, quindi non stiamo costruendo muscoli ma siamo teoricamente in uno stato catabolico. Il pasto post workout è altrettanto importante, in quanto l'allenamento, specialmente se duro e intenso, usura le fibre muscolari catabolizzando le proteine che le compongono. Dopo l'allenamento, si apre quella che viene chiamata finestra anabolica, cioè un periodo di mezz'ora/un'ora nel quale il nostro corpo reclama nutrienti, in particolare proteine e carboidrati, per ricostruire le fibre muscolari e ricostituire le riserve energetic…

HMB MEGA CAPS by OLIMP NUTRITION

Immagine
HMB MEGA CAPS by OLIMP NUTRITION. Integratore alimentare di HMB, acronimo di Idrossi Metil Butirrato, una sostanza sintetizzata dal nostro organismo a partire dalla leucina, particolarmente indicata per gli sportivi che svolgono un'intensa attività fisica. La supplementazione con HMB svolge un importante effetto, grazie alle sue caratteristiche lipolitiche, anaboliche, anti-cataboliche, e con riduzione dei Doms, sorta di particolari dolori muscolari post allenamento. Queste caratteristiche hanno portato l'HMB a essere considerato un integratore di primo piano nel body building e del powerlifting. Questo integratore è molto utile anche nel recupero dopo performance di durata, come marcia, corsa, sci di fondo pattinaggio velocità ecc.
IL PRODOTTO SI PRESENTA sotto forma di capsule.
DOSI E CONSIGLI PER L'USO. La dose giornaliera raccomandata è di 3 capsule al giorno con abbondante acqua.

PROTEINE "ISOLATE" E "CONCENTRATE"

Immagine
Le proteine del siero del latte sono tra le migliori dal punto di vista biologico e, probabilmente, sono le più utilizzate dagli atleti, body builder in particolare. Si tratta, essenzialmente, della parte liquida del latte residuo della lavorazione dei formaggi. Con il siero rimasto si produce, per esempio, la ricotta. Fino ad alcuni anni fa il siero era considerato quasi un prodotto di scarto, ma ora, dopo averne scoperto il grande valore proteico, molte aziende di integratori si sono lanciate nella produzione di proteine del siero del latte, sotto forma di polvere o compresse. Contengono un profilo aminoacidico eccezionale, in particolare una buona quantità di Leucina. Uno dei vantaggi principali di queste proteine sta nella loro rapida assimilazione. Circa 15/20 minuti dopo l'assunzione sono già in circolo per espletare le proprie mansioni: promuovere la sintesi proteica, costruire muscolo, evitare il catabolismo.

BENEFICI DEL CLA

Immagine
Cla è l'acronimo di Acido Linoleico Coniugato, un acido grasso essenziale, cioè indispensabile al nostro organismo il quale, però, non è in grado di sintetizzarlo da sé. Bisogna, quindi, introdurlo tramite alimentazione e integrazione. Il Cla venne scoperto verso la fine degli anni '30, ma fu nel 1987 che un ricercatore, l'”Emeritus Professor” Michael W. Pariza della Food Science presso la University of Wisconsin-Madison (Usa) http://www.wisc.edu/ ne dimostrò l'effettiva attività biologica. Egli condusse diversi studi che rivelarono gli effetti anticancerogeni sugli animali di questa sostanza. Ottima fonte di grassi Omega6, il Cla ha indubbiamente altri positivi effetti per l'uomo. Quello che interessa di più a chi frequenta palestre e pratica sport e che molti studi hanno dimostrato, il Cla è in grado di coadiuvare seriamente la riduzione del grasso corporeo. A dimostrazione di ciò esiste uno studio del College of Kinesiology presso la Saskatchewan University (Ca…