ALIMENTI PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE



Albumi delle uova.

Composto prevalentemente da proteine, acqua, sali minerali come: sodio, magnesio, potassio, vitamina B e glucosio’albume, a differenza del tuorlo dell’uovo, è quasi del tutto privo di colesterolo e grassi.

Grana.
Ottimo apporto di proteine di di qualità, 100 grammi di grana contengono le proteine di 200 grammi di carne e le sostanze nutritive assicurate da 1 litro e mezzo di latte. Oltre ad avere anche qualità di: rapida assimilazione ed alta digeribilità.

Petto di pollo.
Poche calorie e tante proteine. Molto magro a livello di grassi, ottimo apporto di proteine. In 100 grammi di pollo troviamo solo 100 calorie, 0 grammi di carboidrati e 23 grammi di proteine di ottima qualità, ricchi di aminoacidi ramificati.

Petto di tacchino.
I valori di grassi e proteine sono simili a quelli del pollo, ed è perfetto per mantenere la massa magra e incrementarla.

Carne di cavallo.
E’ una dellela meno caloriche ma anche una delle più proteiche.

Soia.
Ottima fonte di proteine, ottimo alimento anche per vegani e vegetariani. La soia riduce il colesterolo, contribuisce a prevenire il cancro alla prostata e alla mammella, aiuta a perdere peso.

Yogurt fresco magro e frutta fresca.
Un mix di yogurt e frutta fresca è l’ideale per avere il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali.


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