MIELE PER DIMAGRIRE


http://www.vitamaker.it
Che il miele sia ricco di benefici ne eravamo perfettamente a conoscenza ma che aiutasse anche a dimagrire no. Da qualche tempo sul web spopola la notizia che un cucchiaio di miele, prima di andare a dormire, ci aiuta a rimetterci in forma più velocemente. La notizia comunque non è nuova perchè le prime informazioni, in merito a questa dieta, risalgono al 2005, dal fondatore Mike McInnes.
Il nutrizionista di Edimburgo sportivo e farmacista, sostiene che mangiare due cucchiaini di miele, prima di andare a dormire, permette al corpo di attivare gli ormoni e a bruciare i grassi. McInnes e suo figlio Stuart, aiutando gli atleti con la nutrizione, hanno scoperto che mangiare cibi ricchi di fruttosio come il miele, contribuisce a bruciare i grassi e ad aumentare la resistenza.
Questi ormoni sono alimentati da grasso, quindi, piuttosto che lavorare per regolare la glicemia, quando si mangia il miele prima di andare a letto, il corpo brucia più grasso.
Un miraggio? Niente affatto, almeno a sentire i dietologi britannici. Le proprietà naturali del miele sarebbero, infatti, in grado di scatenare cambiamenti al livello del metabolismo. Questi permetterebbero di bruciare più velocemente gli zuccheri durante la notte. Ma non basta: mangiare del miele prima di andare a letto scatenerebbe nel cervello meccanismi in grado di fermare il desiderio di zucchero e di cibi a base di carboidrati. Insomma, sarebbe possibile perdere peso senza passare il tempo a contare le calorie, a cucinare verdure prive di sale o ad acquistare costosi preparati dietetici.
Il miele cambierebbe infatti le abitudini del nostro metabolismo, riducendo la voglia di zucchero. La dieta non prevede conteggi di calorie o cibi ultra-light. Sì a dolci, pane, muffin e biscotti, purché rigorosamente al miele. Basta ridurre l’assunzione di cibi che creano assuefazione come dolci, cioccolato o bibite gassate.
Con questa “dieta” si possono perdere fino a 3 chili alla settimana, infatti la combinazione unica di miele e zuccheri naturali è perfetta per la perdita di peso.
Personalmente, riteniamo che aggiungere un'alimentazione corretta e una sana attività fisica possa portare magari anche qualche risultato in più.

Commenti

Post popolari in questo blog

Integratori efficaci contro l'artrosi

Cacao e tè verde, preziosi aiuti per la salute