INTEGRATORI PRE-WORKOUT. ENERGIA E CONCENTRAZIONE - Quarta parte

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Energia e funzioni congnitive sono un enorme vantaggio durante ogni sessione di allenamento. Quando è stata l'ultima volta che avete visto qualcuno in allenamento, sbadigliare e, nello stesso momento, dichiarare che stava facendo un ottimo allenamento? Grandi allenamenti sono alimentati da energia. Quindi, per aiutarci, utilizziamo:

Caffeina
La caffeina potrebbe essere la sostanza naturale più popolare sul pianeta, per potenziare la resa, dal momento che anche coloro che non si allenano ne fanno uso quotidianamente.
La caffeina è uno stimolante che agisce sul sistema nervoso centrale dell'uomo. E' anche uno stimolante metabolico, poiché ne accelera l'attività. La caffeina funziona come stimolante metabolico rilasciando acidi grassi nel flusso sanguigno per poi essere utilizzati come energia. Questo significa che, quando la caffeina viene presa prima dell'allenamento, funziona come un ottimo brucia grassi.
Dal punto di vista della crescita muscolare, la caffeina è un esaltatore di prestazioni potente, che aumenta lo stato di veglia, crea un più veloce e chiaro flusso del pensiero, aumenta la concentrazione e migliora il coordinamento generale del corpo. Questo porta a una spinta più forte che si traduce in guadagni di massa muscolare. Contrariamente alla credenza popolare, dosi moderate di caffeina sono un ottimo modo per migliorare le prestazioni atletiche. Se le dosi di caffeina sono troppo alte, si possono invece invertire i risultati, compromettendo il coordinamento e le prestazioni.
La quantità di caffeina da consumare come pre-allenamento, dipende molto dal vostro livello di tolleranza. La maggior parte degli integratori pre-allenamento, consiglia di iniziare con una piccola porzione per "accedere alla tolleranza" e da lì trovare il vostro personale dosaggio. La caffeina può essere usata da sola. La maggior parte dei prodotti che la contengono, forniscono dosi di circa 200 mg. La caffeina è presente in quasi tutti i prodotti pre-workout che si trovano sul mercato (esclusi i prodotti privi di stimolanti).
Gli effetti della caffeina non iniziano immediatamente, quindi è meglio consumare il vostro integratore pre-allenamento contenente caffeina, circa 30 minuti prima dell'allenamento.

Tirosina
La Tirosina è un aminoacido che ha molti ruoli fisiologici. Molti dei vantaggi della tirosina sembrano dovuti al fatto che agisca come un precursore dei neurotrasmettitori come le norepinefrina o noradrenalina, una dopamina che, a seguito dell'assunzione di tirosina, può accelerare la sintesi delle catecolamine. A causa di questo, la tirosina ha dimostrato di modulare gli effetti dello stress acuto, dovuto anche all'allenamento. Insieme a questo può aumentare la concentrazione durante i periodi di stress sul corpo (ad esempio un allenamento) e ha anche mostrato di poter aiutare la perdita di grasso.
La tirosina ha dimostrato di lavorare su tanti diversi livelli ed è quindi una parte importante di qualsiasi piano integrativo per il pre-allenamento. 
Le dosi consigliate sono di 500-1000 milligrammi, 30 minuti prima dell'allenamento.


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