INTEGRATORI PRE-WORKOUT. RESISTENZA - Quinta parte

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Resistenza
La resistenza, durante l'allenamento, ha molte applicazioni diverse. Aumentare la resistenza permette di sollevare pesi per più ripetizioni, svolgere un allenamento duro più a lungo che si traduce, di conseguenza, in muscoli più grandi. Non importa se siete corridori di distanza o un bodybuilder, una resistenza maggiore sarà vantaggiosa per i vostri obiettivi.

Beta-alanina
La beta-alanina è un aminoacido che ha la capacità di aumentare i livelli di carnosina nel tessuto muscolare. La carnosina è un dipeptide che si compone di beta-alanina e istidina. L'ingestione di beta-alanina porterà ad un aumento di carnosina che viene trasportata al tessuto muscolare.
Aumenti di carnosina, oltre ad un aumento di resistenza, hanno anche proprietà anti-ossidanti. Come antiossidante, la carnosina può essere in grado di compensare alcuni degli stress ossidativi associati alla fatica. L'allenamento porta generalmente a una diminuzione del pH che provoca affaticamento. La carnosina può agire come un agente tampone che ritarda questa diminuzione del pH, ritardando l'affaticamento neuromuscolare e permettendo lo svolgimento dell'attività. Questo si traduce in più ripetizioni con un determinato peso.

Citrullina malato
La citrullina è un aminoacido che non è incorporato nelle proteine ​​durante la sintesi proteica. A questo proposito è simile alla taurina. Essa sostiene il corpo per ottimizzare il flusso di sangue e può essere convertita in arginina. La citrullina è spesso associata con il malato, che è un ciclo TCA intermedio. Il ciclo TCA è un importante produttore di energia aerobica all'interno dei mitocondri delle cellule.
Studi hanno dimostrato che la citrullina malato può ridurre la sensazione di fatica e aumentare la produzione di ATP. Altri studi hanno inoltre dimostrato che la citrullina può anche avere un effetto protettivo contro l'acidità del sangue. Ciò può ritardare l'affaticamento durante l'allenamento ad alta intensità.
Forse, il maggior beneficio della citrullina malato, deriva dalla capacità di rimuovere le endotossine che vengono prodotte durante l'allenamento. Le endotossine, come l'acido lattico, possono causare affaticamento durante l'allenamento. La citrullina malato ha dimostrato di essere efficace per aiutare la rimozione di queste endotossine.
Il dosaggio consigliato è di 3-6 grammi di citrullina malato immediatamente prima o durante l'allenamento per i migliori risultati. Alcuni integratori pre-allenamento contengono citrullina malato, e si trova anche in alcuni prodotti intra-allenamento.

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