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Visualizzazione dei post da febbraio 14, 2014

RIPOSO E RIGENERAZIONE MUSCOLARE

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A cura di Passioneperlosport Gli aspetti fondamentali Chi pratica con abitudine una disciplina sportiva, specialmente se svolta in maniera intensiva può trovarsi di fronte alla classica stanchezza fisica. Molto spesso ci alleniamo con tecniche scorrette, non rispettiamo i tempi di recupero o incorriamo nel cosiddetto sovrallenamento. Nel body building bisogna ricordare la cosiddetta regola delle “due erre” cioè riposo + recupero. Il sovrallenamento è la principale causa della stanchezza fisica e si verifica a seguito di vari fattori: 1) Troppe sedute di allenamento. Tre sono le sedute generalmente consigliate in palestra ma nonostante questo c’è chi ne esegue quattro o addirittura cinque nell’arco di sette giorni. 2) Privilegiare i carichi a dispetto della tecnica di esecuzione dell’esercizio. Sbagliato. Oltre a non fare crescere il muscolo, rischiate di farvi male e di dovervi fermare per diversi giorni. 3) Tempi di recupero tra un esercizio e l’altro. Più un esercizio …

OMEGA-3 E OMEGA-6

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Omega-3 e Omega-6. Se leggiamo attentamente questo articolo di Nutrilife, scopriamo che sono grassi essenziali, perché il nostro organismo non è in grado di produrli e perché sono indispensabili alla nostra vita. Inoltre, modificano il metabolismo rendendolo più capace di bruciare grassi corporei. Quindi niente paura di consumare cibi grassi contenenti omega 3-6 e integratori specifici. Continua a leggere