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Visualizzazione dei post da aprile 28, 2014

PERCHE' CONTRASTARE LA PERDITA MUSCOLARE

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Pubblicato da "La Scuola di Ancel" Condiviso da Nutrilife

La sarcopenia è la progressiva perdita di tessuto muscolare che porta a fragilità, stanchezza, declino funzionale e, talvolta, a gravi difficoltà motorie. La perdita di muscolo scheletrico è principalmente legata all’avanzare dell’età ed è un processo fisiologico, che può aggravarsi però a seguito di una vita troppo sedentaria e di una cattiva alimentazione. Il dispendio energetico è direttamente correlato alla percentuale di massa magra, metabolicamente attiva; quindi, il mantenimento di una buona composizione corporea, con conservazione della massa muscolare, aiuta a mantenere più alto il tasso metabolico. Inoltre, una muscolatura in buona salute contribuisce a migliorare la densità ossea e la sensibilità all’insulina, prevenendo patologie associate all’età come osteoporosi e diabete di tipo II.

ESERCIZIO CONTRO LA SCIATICA

Esercizio molto efficace per chi soffre di sciatica o pseudo-sciatica. Con Michela di Saluteinmovimento.com

VITAMINA "D" E TESTOSTERONE

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A cura di Passioneperlosport

Oltre ai vari vantaggi più noti, una produzione sufficientemente elevata di vitamina D, da parte del corpo umano maschile, ha effetti positivi sui livelli di testosterone. È il risultato di uno studio svolto dalla facoltà di medicina dell'università di Graz (Austria). Secondo la ricerca, gli uomini con un livello di vitamina D di almeno 30 nanogrammi per millilitro di sangue, possono contare su valori di testosterone superiori rispetto a uomini il cui livello di vitamina D è inferiore.