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Visualizzazione dei post da maggio 26, 2014

FRUTTA SECCA NELLO SPORT

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A cura di Passioneperlosport
I vantaggi della frutta secca per chi fa sport? Tanti, tantissimi. Scopriamoli insieme con l’aiuto di una dietista. Miniera di preziosi nutrimenti, la frutta secca si sta guadagnando un posto di primo piano nell’indice di gradimento dei consumatori di oggi, che la apprezzano grazie all’evoluzione del gusto ma anche per merito dei recenti studi di scienziati e nutrizionisti, che nell’ultimo periodo hanno riscoperto le innumerevoli qualità di noci, nocciole & mandorle.
LE VIRTÙ DI MANDORLE & NOCI
Povera di acqua, ricca di vitamine, di sali minerali, di fibre e di grassi essenziali, la frutta secca è un alimento ideale da consumare a colazione o per gli spuntini, in particolare per chi pratica sport. È infatti un’ottima fonte di energia, è facilmente trasportabile nello zaino o in borsa e si conserva a temperatura ambiente: uno snack perfetto prima del training.

GIRO D'ITALIA 1998. Cavalese -- Plan di Montecampione

A 16 anni di distanza, vogliamo ricordare, in occasione della tappa di Montecampione dell'attuale giro d'Italia, l'epica impresa di Marco Pantani del 1998, anno in cui vinse giro d'Italia e Tour de France. Pirata for Ever.