Alimentarsi in vacanza - 5^ parte - Integratori

http://www.vitamaker.it 
Nell'ultima parte dedicata all'alimentazione in vacanza, vogliamo affrontare l'argomento integratori. Anche quando siamo lontano da casa per un certo periodo di tempo, gli integratori possono venirci in soccorso. Come aiuto per chi pratica sport, come veloce e facile pasto sostitutivo o come spuntino, possono sempre essere utili, con il vantaggio di averli sempre a portata di mano, di essere pratici e leggeri. Vediamone alcuni.

http://vitamaker.it/prodotto/PROTEINE-Latte-a-Rilascio-Veloce-INSTANT-MEAL-40-30-30-50g-Cioccolato-ENERZONA?1572

1) Pasto sostitutivo. Si tratta di un integratore in polvere, da sciogliere o shakerare in acqua o latte, in vari e gradevoli gusti. In pochi secondi, si prepara un vero e proprio pasto liquido, bilanciato in proteine, carboidrati e grassi, con l'aggiunta di vitamine, minerali e fibre. Nutre e sazia senza appesantire. Lo si può preparare e portarselo in gita in una borraccia, ricordandosi di shakerarlo ancora, poco prima di assumerlo. Come prodotto consigliamo INSTANT MEAL 40-30-30 50g di ENERZONA al gusto cioccolato. E' composto da buste monodose di facile trasporto. Può essere utilizzato anche all'interno di un regime dimagrante, poiché moderato in calorie. E' un integratore per la dieta a zona che può essere assunto anche da chi non segue questo tipo di alimentazione.


http://vitamaker.it/prodotto/BARRETTE-Proteiche-PRO-SHOCK-PROTEIN-BAR-60g-DoppioCioccolato-ANDERSON?483

2) Le barrette sono ormai conosciute da tutti, sportivi e no. Comodissime da trasportare, pronte all'istante per essere mangiate. Di tanti gusti diversi, generalmente molto buoni. Se ne trovano di proteiche, energetiche e a zona. Quelle proteiche sono idonee specialmente per chi pratica attività sportive muscolari. Quelle energetiche per chi si cimenta in attività fisiche di durata. Comunque sono lo spuntino ideale anche per chi non pratica sport ma vuole saziarsi con poche calorie. Attenzione che le barrette ricoperte, sottoposte ad alte temperature, potrebbero subire alterazioni. Un'ottima barretta è la PRO SHOCK PROTEIN BAR 60g di ANDERSON distribuita in vari gusti. Dal sapore decisamente ottimo. Le utilizza con grandi risultati anche il nostro atleta CRISTIAN LOSIO, ormai nella "Top 7" del ranking mondiale di Inline Alpine Slalom.


http://vitamaker.it/prodotto/ENERGETICI-Sali-Minerali-5-ELECTROLYTES-SPORTS-10cpr-Lampone-Melograno-POWER-BAR?4383

3) I sali minerali, nei periodi caldi, sono un vero e proprio aiuto per non sentirsi svuotati e privi di energie. La maggior parte degli integratori di sali contiene sodio, potassio, magnesio, ma anche carboidrati a differente rilascio. Se ne trovano anche alcuni senza acarboidrati, molto più idonei per chi volesse reidratarsi senza praticare attività fisica. Un ottimo integratore di sali senza carboidrati è 5 ELECTROLYTES SPORTS 10cpr di POWER BAR. Se ne scioglie una compressa in 500 ml di acqua e il prodotto è pronto da essere bevuto. Diversi e gradevoli sono i gusti.

Questi sono i principali integratori che ci sentiamo di consigliare in vacanza. Sono utili, pratici, non appesantiscono la digestione e magari permettono anche di perdere un po' di grasso durante il periodo di ferie, cosa da non sottovalutare.
Fine quinta e ultima parte

A cura di Fabioalex - Personal Trainer Vitamaker - Certificato ISSA

Commenti

Post popolari in questo blog