Omega-3 dimagranti

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Specialmente in questo periodo pre natalizio, nel quale bisogna cercare di non eccedere con il cibo, per poi potersi permettere qualche strappo a tavola durante le feste, è molto importante rimarcare che i grassi omega-3, a dispetto della definizione "grassi", ci aiutano a perdere grasso corporeo in eccesso.
Ma questo lo sappiamo sappiamo già da tempo, gli scienziati ce lo hanno spiegato anni fa, ma ora ci indicano anche in quale modo funzionano. L'assunzione di circa 2-2,5 g di olio di pesce al giorno, è in grado di ridurre la massa corporea grassa in sei settimane, anche in persone che non si allenano. In pratica, gli Omega-3 stimolano quella che i competenti chiamano beta-ossidazione, ossia il processo che porta al consumo di grasso, o lipolisi. Gli Omega-3 aumentano l'attività di alcuni geni che regolano e aumentano gli enzimi specifici che portano alla perdita di grasso. Con questo processo, un po' complicato per i non addetti ai lavori, tutti possiamo trarne benefici. Mangiamo sì pesce grasso, tipo salmone o trota, ma poiché non ci fornirà, comunque, abbastanza omega-3, integriamo con qualche capsula al giorno di prodotti selezionati e non inquinati. Degli altri innumerevoli pregi degli omega-3, abbiamo parlato più volte in passato e continueremo a farlo anche in futuro.

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